venerdì 27 settembre 2013

Basta! Che dieta sia!

Buongiorno a tutte
oggi nonostante non sia lunedì sento che deve essere il giorno della svolta.
Oggi dico proprio basta.
Basta con le solite scuse dietro cui mi riparo per affrontare dei sacrifici.
Ieri sera mi sono vista riflessa nel vetro della macchina e ci sono rimasta male, molto male, mi sono chiesta diverse volte se quella che vedevo ero io veramente.
Quindi è tempo di prendere in mano la mia vita e volermi più bene. Infatti penso che il non curarsi e non prendersi un po di tempo per se stesse voglia dire non volersi bene.
Non è giusto, ne per me ne per chi mi vede tutti i giorni e sa che con qualche chilo in meno sarei più felice.
Per non parlare del dramma di fare acquisti. L'unica cosa che mi piace è comprare le scarpe, un 37 non è una taglia XXL!
Ho aggiunto anche al blog un gadget con l'obiettivo da raggiungere. Non voglio darmi dei tempi, anche perchè sono già in cura da una dietologa ma in un anno ho perso solo 2 kg.
La cosa più odiosa da fare è il movimento: sono pigra e non ho la forza di volontà di prendermi il tempo per camminare, correre o anche fare addominali e scale.
Questa notte non ho dormito molto è questa mattina alle 7 ero già più che sveglia.
Cosi sono andata a correre/camminare e un km me lo sono fatta. Per alcuni può essere poco ma per me è un buon inizio.
Lo so che non sarò l'unica ad avere questo "problema" quindi se qualcuna di voi vuole condividere la sua esperienza, sarò ben felice di leggerla. Accetto consigli e esperienze. E se c'è qualcun'altra che sta facendo la dieta, magari ci facciamo sostegno morale a vicenda :)

Un salutone grande

25 commenti:

  1. ciao Elisa...ti faccio compagnia...sono a dieta pure io...mi sono imposta di perdere gli 8 kg che ho preso stando ferma dopo l'operazione...quindi in bocca al lupo ciao e a presto!

    RispondiElimina
  2. Gia'ho scritto di dieta ma devi stare attenta.Piano piano correre non forzare.Mangiare 5 volte al giorno ma poco.Dopo le 7 niente.Mettere via sughi,pasta puoi mangiare quanto vuoi senza sugo ,carne cotta non fritta,riso quanto vuoi,tutte le verdure,patate no.Grasso niente e dolci nemmeno uno.Di frutta pere invece le mele perche' hanno meno di zucchero.Sostituito banana con pomodoro per non perdere potassio.Poco olio,poco burro e si chiama cucina bianca tutto questo che ti ho scritto.Forse mi son scordata di qualcosa ma chiedi pure.Anche penso che serve a tutte che seguono tuo blog.E una dieta anche per altre malattie come fegato,ulceri a stomaco e anemia.LJ.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lj....ma sei proprio una dietologa nata! Tutti consigli che seguirò sicuramente. Grazie

      Elimina
  3. Eccomi! Sto pranzando alla scrivania con fette wasa e prosciutto magro dopo essere andata a correre in pausa pranzo. Dai che in compagnia ce la facciamo!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ben arrivata nel mio club!!! Io sono perennemente a dieta ma non riesco mai a portarla a termine,arrivo massimo al giovedì della prima settimana. Ho preso svariati chili e sono dispiaciuta ma non riesco nonostante la volontà a perderli. Sarà di sicuro poca, ma tu vedrai che otterai buoni risultati, magari diventerai un buon deterrente per molti.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia.....il mio obiettivo è di mantenere la forza di volontà! Grazie

      Elimina
  5. Io ti faccio compagnia. Non so più quanti kg ho preso dall'anno scorso e purtroppo sono molto pigra. Adesso sono a dieta e cerco di muoversi un po' di più , ma è dura. Mi consolo leggendo che non sono l'unica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si consolati......che fatica mantenere la rotta. Mamma mia. Forza ti sono vicina. Grazie

      Elimina
  6. dai puoi farcela stringi i denti e cammina, per me è un sacrificio non poter uscire e camminare

    RispondiElimina
  7. Presente ci sono anch'io! al di là della taglia XXXL , qua è una questione di salute e quindi sotto con le verdure! :o) Ci facciamo compagnia da lontano e vedrai che ce la facciamo! Bacioni e brava per la prima tappa del nostro sal!
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo con i chili di troppo tutto il corpo ne risente oltre che al morale. Ce la dobbiamo fare! Grazie

      Elimina
  8. Eccomi, presente all'appello!
    Io sono costantemente a dieta, non tanto per dimagrire perchè peso 55 kg, anche se stando alle tabelle 4 kg dovrei perderli, ma più che altro per tenere a bada trigliceridi e colesterolo che sono il mio tormento!
    Un trucco? Mangiare i dolci solo se prepararti in casa da te! In questo modo vedrai che riduci drasticamente il livello di zuccheri ingeriti e perderai peso più velocemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del trucco Stefania....lo seguirò! Andrà ancora meglio se non li preparo nemmeno a casa :)

      Elimina
  9. Anch'io ti faccio compagnia chissà che sia la volta buona!!! Io sono pigrissima e per di più ho almeno due cene fisse a settimana di quelle esagerate, io cerco sempre di rifiutare i cibi più calorici ma alla fine cedo spudoratamente. Ma il pensiero che qualcuno faccia la dieta con me mi potrà aiutare moltissimo e spero anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco....maledetta attività fisica obbligatoria!

      Elimina
  10. Ciao Elisa la dieta come parola già ti mette paura e dice già che tra un po prenderai le abitudini di prima. Prima di tutto ti consiglio di cambiare la mentalità e associare un motivo forse al obiettivo che ti sei messa( se non ti sei messo fallo subito) perchè senza direzione nemmeno i viaggi più corti vanno a un buon fine.
    Il prossimo passo e attività fisica ogni giorno più di un ora e abituarti hai dolori del attività pensando al obbiettivo. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  11. é proprio vero che obiettivi a breve termine si fa più strada. Grazie

    RispondiElimina
  12. Ciao Elisa, come procedi? Stai mantenendo la forza di volontà? Io non molto vado a camminare di buon paso tt i giorni per 45 minuti, poi quando torno ho più ame di prima!!!
    Che sch.....
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  13. Ciao Nadia, non sono molto costante. Nel mangiare ci provo ma non sto andando molto a camminare purtroppo. Mi stanno facendo dei lavori a casa e non posso andare a camminare. Alla sera, che sarebbe l'ideale per me, purtroppo torno alle otto e un quarto e qui c'è nebbia :). Uffi.

    RispondiElimina