domenica 4 ottobre 2015

La solidarietà corre sui lacci delle tennis

Buongiorno Donne!!!
Come va? Qui il tempo è già autunnale direi. Qualche sprazzo di sole ma l'estate è ormai un ricordo.
Del resto se le stagioni sono 4 un motivo ci sarà :)
Questa mattina dovevo svegliarmi e andare a camminare un oretta. Morale? Pioggia a dirotto quindi la mattinata si è focalizzata sullo studio. Poco male...c'è anche quello da fare.
Veniamo al titolo del post!
Domenica 27 Settembre a Bologna si è svolta la 9° edizione della Race for the Cure, La camminata di 2 km o la corsa di 5 km a favore della ricerca sul tumore al seno.
La scelta di andarci è stata un pò decisa all'ultimo ma ne è valsa veramente la pena.
Al di la che 5 km non fanno male a nessuno, è stata proprio la finalità a spingermi a partecipare.
Camminare insieme a persone che conosci e non, parlare durante il tragitto, e non sentire ne fatica ne il percorso. E tutto questo per aiutare una buona, anzi buonissima causa.
Con l'iscrizione si aveva in regalo la maglia: bianca generalmente, o rosa se si sta lottando o si è lottato in passato contro il tumore al seno.
Madrine dell'evento erano Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Quest'ultima sempre in prima linea nell'ambito di questi eventi, si è prestata a foto con le partecipanti.

La maglia

La parete dove lasciare i propri commenti

La partenza

I partecipanti all'arrivo sotto al palco

La miriade di palloncini rosa


Un esperienza bellissima che consiglio a tutte di fare. 
Si poteva partecipare come gruppo e alcuni avevano qualcosa di originale (cappello, una spilla ecc..) che li distingueva da altri.
Domenica prossima ci sarà una camminata pro Ail, l'associazione italiana contro la laucemia linfomi e mielomi. Stiamo già organizzando il gruppo, resta solo da pensare a cosa mettere di originale per distinguerci :)
 Vi lascio il link al sito della Race for the Cure....http://www.komen.it/la-race-di-bologna-home/
Spero di aver invogliato qualcuna di voi a partecipare.
Vi lascio con un aforisma sul tema:

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire. (Jesse Owens)

Non importa correre, basta camminare. Sono le persone che incontri  sul cammino che danno importanza a quello che stai facendo. Io ringrazio tutte quelle che camminano con me. Grazie Grazie!!
Un abbraccio!!!




2 commenti:

  1. Non sapevo si queste manifestazioni sarebbero state un'ottima occasione....ora nn corro più ma le mie camminate lunghe Km riescono a ricaricarmi e se le faccio in compagnia....sono magiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato non ne fossi a conoscenza. Sono felice di averti fatto scoprire queste iniziative. Quando poi hanno uno scopo benefico sono utilissime!!

      Elimina